Venerdì 19 Febbraio presso l’ufficio di Before Frédérique Sylvestre e Rita Muci hanno affrontato in modo innovativo il tema dell’inclusione. L’interattività, lo scambio di opinioni e punti di vista tra i nostri ospiti e testimoni Dario De Gregorio (HR Manager) e Andrea Buzzi (Presidente della Fondazione Paracelso) hanno fatto emergere gli ostacoli e le difficoltà di sapersi o potersi svelare all’altro essendo portatori di “diversità”. Dario e Andrea raccontando la loro esperienza personale sia in ambito professionale che nella vita privata hanno dimostrato che approcciarsi alle diversità non è una strada semplice da percorrere. Grazie alle loro testimonianze, infatti, è emerso il coraggio e il costo da pagare nella vita di tutti i giorni scegliendo di rivelare o di occultare le differenze.

È pertanto auspicabile favorire iniziative di condivisione e crescita culturale per raggiungere una piena cittadinanza e consapevolezza delle differenze.

Ciascuno è portatore di diversità e la vera ricchezza sta nell’esaltarne le differenze rendendole normali per poter raggiungere l’inclusione delle stesse.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *