Eccoci qui per un nuovo appuntamento coi Giovedì di Before!

Pronti per condividere insieme una nuova esperienza e confrontarci sul tema della Sharing Economy!

 

Antonella Bruzzese, architetto e urbanista, è ricercatore presso il Politecnico di Milano, dove insegna Urbanistica e Urban Design.
Si interessa delle forme del progetto urbano con particolare attenzione per le sue intersezioni con le politiche urbane, le strategie comunicative, le pratiche artistiche e partecipative.
Ha insegnato presso la NABA di Milano e la Facoltà Cattolica di Brescia e ha fatto consulenze nel campo della pianificazione e progettazione urbana.
È membro fondatore di GruppoA12, collettivo di architetti con cui ha realizzato progetti, mostre e installazioni nello spazio pubblico in Italia e all’estero.
A giugno 2015 è stata nominata Assessore all’Urbanistica del Municipio 3 di Milano.

L’incontro verterà sugli spazi della condivisione e attraverso casi pratici capiremo che cosa sono, come e perché nascono, mettendo in evidenza potenzialità e criticità.

In particolare Antonella ci racconterà esperienze raccolte attraverso ASC! Attivare Spazi Comuni, progetto didattico e di ricerca del Politecnico di Milano, che lavora sui temi dello spazio pubblico e “in comune” con l’obiettivo di costruire conoscenza condivisa e di progettare strategie, azioni e interventi per la rigenerazione urbana e promuovere atteggiamenti di cura della città.

 

Vi aspettiamo!

Before srl

Via Sardegna 11

20146 Milano

5° piano

Dalle ore 20:00 alle ore 22:30

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *