Marco Croci

Ho una lunga esperienza nella ideazione, pianificazione e realizzazione di progetti di sviluppo organizzativo. Durante trent’anni di attività come consulente, trainer e coach, i principali temi di cui mi sono occupato sono stati la gestione dei progetti, il miglioramento dei processi, la gestione delle risorse umane, la gestione dei conflitti, la negoziazione, l’impiego efficiente del tempo, la gestione innovativa dei sistemi complessi.

Laureato in Chimica Organica all’Università di Pavia, ho conseguito il Master in Business Administration presso la SDA-Bocconi di Milano nel 1984. Dal 2001, anno in cui ho conseguito il Diploma in Inter-Cultural Management presso l’Università di Cambridge (UK), ho progettato ed erogato Workshop sul tema della integrazione interculturale nelle aziende. Da undici anni sono docente di Inter-Cultural Management al Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università degli Studi di Milano.

Per due anni, dal 2006 al 2008, ho avuto l’opportunità di vivere a Pechino (PRC). Da questa esperienza ho tratto ispirazione per un libro di comparazione interculturale: “I cinesi sono differenti”, Francesco Brioschi Editore, 2011.

Da quarant’anni sono impegnato in un percorso di crescita personale impostato secondo la psicologia analitica Junghiana. Conosco tecniche di meditazione. Amo viaggiare.